top of page

ARTE

"L'arte è un simbolo 

perché l'uomo è un simbolo"


La ricerca artistica è fin dalle origini una delle funzioni e attività specifiche che qualifica l'essere umano in quanto tale.
Il processo artistico, sia in fase di creazione che di fruizione, è essenzialmente legato alla sua possibilità di produrre Katarsi.
Una purificazione, una liberazione, che viene esperita da chi crea pragmaticamente Arte
 e da chi interpreta tale creazione, la poiesis. 
La mia ricerca artistica attraverso i simboli Tan e Kama nasce dalla mia esigenza personale di vivere seguendo questi due principi e raccontarli e condividerli attraverso diversi linguaggi artistici della scrittura poetica, della fotografia e della cinematografia. Ogni linguaggio ha la possibilità di comunicare emozioni e significati differenti, la propria mitologia personale.
L'universo simbolico che intendo raccontare è quello che deriva dall'esperienza diretta che il Corpo fa attraverso l'integrazione con la Natura. Il mio è una racconto panteistico, un viaggio estatico e squisitamente pragmatico attraverso il quale mostrare l'antropologia dei sensi alla quale attingo costantemente e quotidianamente per arricchire la qualità del mio insegnamento e della mia professione. 

SUONI
bottom of page